Il sistema Farho

Scegliere un sistema di riscaldamento oggi significa avere varie possibilità di scelta oltre ai tradizionali sistemi di riscaldamento a caldaia.

EF90 ha scelto Farho per offrire un sistema di riscaldamento elettrico primario. Per questo motivo si propone come fornitore esclusivo in Italia dei suoi prodotti.

La versatilità del sistema Farho consente di raggiungere prestazioni ottimali senza la necessità di installare una caldaia, né tantomeno intraprendere particolari lavori di muratura.

La temperatura di funzionameto e la capacità di mantenimento dei radiatori Farho permettono di garantire un’alternativa seria, affidabile ed economica per diverse applicazioni di riscaldamento primario o per integrare altri sistemi presenti.

La nostra lunga esperienza nel campo del riscaldamento elettrico ci ha permesso di diventare distributori ufficiali per l’Italia di questa versatile e innovativa soluzione.

Come funziona il radiatore elettrico Farho

 

L’alluminio e le resistenze elettriche blindate a basso consumo energetico ed elevata resa termica, combinati al fluido termico farhoil, brevettato in collaborazione con Shell, hanno permesso il raggiungimento di un ottimale rapporto tra rese termiche e consumi.

I radiatori elettrici Farho, se adeguatamente dimensionati e in ambienti dotati di un isolamento ottimale, consumano per la metà del tempo totale di funzionamento, alternando periodi di funzionamento e periodi di mantenimento a consumo zero. Raggiungono le stesse temperature di funzionamento dei sistemi tradizionali e la propagazione del calore avviene tramite convezione naturale senza alcun tipo di emissione forzata di aria calda ma attraverso un riscaldamento graduale e duraturo degli elementi termici del radiatore elettrico.

I modelli

l radiatori Farho si inseriscono esteticamente in qualsiasi tipo di ambiente. Si possono scegliere in due differenti modalità: un semplice termostato analogico, modello Alejandria, ideale per utilizzi saltuari, pratico nell’utìlizzo e semplicissimo nel funzionamento, oppure un cronotermostato digitale settimanale, modello Xana Plus, con la possibilità di impostare fino a sei fasce orarie giornaliere scegliendo sia la temperatura ottimale di funzionamento sia quella funzionale ad un mantenimento in nostra assenza.

Il termosifone intelligente: controllo via radio e possibilità di accensione a distanza

Il modello XANA PLUS ha la possibilità di essere attivato a distanza con sms tramite centralina dedicata NEXHO/ munita di alloggiamento per una sim card.

Può diventare soluzione interessante per una seconda casa in montagna.

La capacità’ di gestione via radio di ogni singolo radiatore la rende inoltre una soluzione particolarmente apprezzata in ambito di ristrutturazioni alberghiere, rendendo questo termosifone intelligente un apparecchio ottimale per la gestione sia di ambienti domestici che di spazi più grandi e complessi.

Preventivi costi consumi

Per qualsiasi tipo di richiesta o curiosità siamo in grado di effettuare un dettagliato studio su costi e consumi indicandovi oltre al corretto modello di radiatore da scegliere, il consumo stimato in base al numero di ore di utilizzo previste. Per fare in modo che i nostri calcoli siano corretti gli ambienti dove dovranno essere collocati devono disporre di valido isolamento.

Facilità di installazione

Con due semplicissime staffe a muro e il collegamento ad una presa elettrica, un installatore può predisporre il sistema di riscaldamento per un intero appartamento nel giro di poche ore.

Ogni modello ha la possibilità di essere, in alternativa, montato su rotelle, qualora non ci fosse la possibilità o lo spazio per il fìssaggio a parete. L’unico modello che non può essere montato su rotelle è il tre elementi per una questione di spazi necessari minimi per alloggiare il kit ruote.

FAQ sui radiatori elettrici Farho

Quali sono le principali caratteristiche dei radiatori Farho?

I nostri radiatori raggiungono le medesime temperature di funzionamento dei tradizionali radiatori a caldaia.
Nonostante i consumi siano decisamente più contenuti delle tradizionali soluzioni di riscaldamento elettrico presenti sul mercato, la capacità di mantenimento del fluido interno brevettato, permette ai nostri radiatori di rimanere in mantenimento una parte considerevole del tempo totale di utilizzo, aumentando ulteriormente le differenze in termini di costi consumo.

Un riscaldamento più efficace, un risparmio evidente.

Quanto consumano?

I consumi variano a seconda del numero di elementi. Ogni elemento evidenzia un consumo di 110w a fronte di una resa calorica di 150 kcal, i modelli vanno da 3 a 13 elementi.

Quanto tempo impiegano a raggiungere la temperatura ottimale di funzionamento?
I radiatori impiegano circa 25 min. per raggiungere il massimo della loro capacità riscaldante.

La temperatura ottimale si attesta sui 60 gradi centigradi in superficie sfiorando internamente gli 80 gradi. Il funzionamento dipende dalle proprietà diatermiche del fluido interno FARHOIL appositamente brevettato. Il radiatore si riscalda in maniera graduale secondo il principio della convenzione naturale senza immettere alcun tipo di flusso d’aria calda.

Da quanti anni sono presenti sul mercato italiano?

Farho è un’azienda spagnola con sede ad Oviedo nelle Asturie, i radiatori sono stati inseriti nel mercato iberico circa 12 anni fa mentre nel nostro paese sono distribuiti da più di 4 anni.

In quali ambiti Farho può risultare una soluzione ottimale?

I nostri radiatori a basso consumo si stanno dimostrando ideali in diversi ambiti partendo dal presupposto che permettono di avere un riscaldamento primario naturale ed efficace senza alcun tipo di impianto o installazione particolare.

Nelle seconde case ad esempio a fronte di un limitato costo d’installazione iniziale possiamo garantire un riscaldamento ottimale con consumi vincolati solo ai reali giorni di utilizzo e con inoltre la possibilità di attivazione a distanza.

Le innumerevoli possibilità di abbinamento ad impianti da produzione energie rinnovabili li rendono apprezzati per poter utilizzare in maniera logica l’energia prodotta.

Per uffici piccoli appartamenti e singoli ambienti Farho può rappresentare una soluzione ottimale sia come integrazione che come soluzione primaria, dove esiste una necessità di utilizzo continuativa le differenze di consumo tra un radiatore Farho ed una soluzione elettrica di tipo tradizionale sono evidenti.

Nelle ristrutturazioni alberghiere siamo in grado di proporre un sistema di gestione a distanza di ogni singola stanza limitando i costi consumi al solo reale utilizzo delle camere da parte degli utenti, con inoltre la possibilità di controllare da unità centrale la programmazione di ogni singolo radiatore evitando inutili sprechi da parte di incauti utilizzatori.

Quali sono le differenze tra i modelli AN e XP?

I modelli AN sono muniti di un semplice termostato analogico sul lato destro del radiatore mentre i modelli XP hanno a bordo nella medesima posizione un cronotermostato digitale settimanale grazie al quale è possibile effettuare una programmazione differenziata su ogni singolo radiatore a seconda delle abitudini e con l’obiettivo di razionalizzare e gestire al meglio i consumi.

I modelli XP inoltre sono gli unici attivabili a distanza tramite le apposite centraline NEXHO.

Come funziona il sistema Nexho per la gestione a distanza dei radiatori?

I modelli Xp possono essere attivati a distanza tramite tre diverse centraline appositamente progettate da FARHO.

NEXHO-UC permette di attivare ogni singolo radiatore a distanza tramite Sim card dedicata alloggiabile al proprio interno, ideale per la gestione da remoto in ambienti sprovvisti di connessione ADSL come la maggior parte delle seconde case in montagna.

NEXHO-NT permette in abbinamento ad un router ed in presenza di connessione ADSL di gestire ogni singolo radiatore, monitorando temperature ed orari di accensione tramite app gratuite scaricabili gratuitamente per PC TABLET IPHONE e ANDROID. Soluzione maggiormente indicata per uffici e alberghi.

NEXHO-RM permette di avere sempre sotto controllo ogni radiatore della propria abitazione funzionando come telecomando universale per modificare ogni tipo di programmazione senza doverla necessariamente effettuare da bordo radiatore.

Come si fissano a parete?

I radiatori vengono imballati con a corredo una coppia di normali staffe di fissaggio a parete del tutto simili a quelle utilizzate per fissare termosifoni tradizionali a caldaia.

E’ possibile inoltre utilizzare un KIT RUOTE per spostare a nostro piacimento un radiatore che vogliamo utilizzare in diversi ambienti a seconda dei momenti della giornata.

Quali altre soluzioni propone Farho per il riscaldamento?

La gamma prodotti si completa con 4 modelli di scaldasalviette elettrici ideali per integrare rappresentando inoltre un complemento d’arredo per i vani bagno. I modelli si dividono in alluminio (NOVA – NOVALITTLE) ed in ACCIAO (VICTORY – VICTORY LITTLE) a seconda delle esigenze.

Chiama ora